Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Halifax annuncia Red Faction II e Summoner II

di Camillo Morganti
Share |

Halifax annuncia Red Faction II e Summoner IImercoledì 2 ottobre 2002 19.13

Halifax ha presentato ieri alla stampa due dei titoli più importanti del trimestre post-estivo: Red Faction 2 e Summoner 2, della inglese THQ.
Entrambi sono seguiti di blockbuster delle passate stagioni: il primo è uno sparatutto in soggettiva di ambientazione futuristico-rivoluzionaria, il secondo è un action/adventure di stampo RPG, in cui il giocatore si trova a controllare una maga-sacerdotessa dagli incredibili poteri.
Red Faction 2, rispetto all'episodio precedente, presenta numerose innovazioni: anzitutto l'ambientazione, visto che non si tratta più delle miniere di Marte, ma del pianeta Terra, poi il fatto che si controlla un team di persone con abilità differenti e non più un singolo individuo. Aumentate anche le potenzialità del motore grafico proprietario, il Geo-Mod, che ora consente una maggior interazione con l'ambiente.
Summoner 2, dal canto suo, è stato forse rinnovato ancora di più, sia sotto il profilo visivo, che sotto quello della trama. Interessante lo spunto del team di sviluppo, che ha preso come protagonista l'incarnazione di una divinità che nel primo Summoner era considerata malvagia, quasi per sottolineare la relatività dei costumi umani.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!