Guitar Hero: arriva la chitarra di Gene Simmons

di Camillo Morganti
Share |

Guitar Hero arriva la chitarra di Gene Simmonsmartedì 9 dicembre 2008 12.29

Con il successo riscosso da titoli quali Guitar Hero e Rock Band, è inevitabile che la contesa tra aziende si allarghi anche alla produzione di controller personalizzati, in grado di dare ai fan la sensazione di essere sul palco insieme ai propri beniamini.

Dopo quelli generici a forma di Gibson Les Paul e Flying V o Fender Stratocaster, per i due titoli suddetti arriva ora un controller molto particolare: la riproduzione della Axe Guitar (in realtà un basso) di Gene Simmons, arcinoto membro dei Kiss - per i profani: è quello che fa sempre la linguaccia, truccato da vampiro.

E non pensiate che si tratti di un banale controller su licenza: Simmons in persona ha contribuito alla sua realizzazione e le dimensioni finali della chitarra raggiungono i 3/4 di quella reale, rendendola così molto più grande delle altre "guitar-pad" generiche. Come se ciò non bastasse, è wireless, dipinta con la stessa vernice del modello originale e autografata dall'artista, che ha anche apposto la propria foto in costume di scena, sul corpo dello strumento.

"Non faccio mai le cose a metà", ha commentato Simmons, "Il mio controller Axe rappresenta la cosa più vicina a salire sul palco con i Kiss che possiate avere. Sono stato io in persona a creare e disegnare il basso elettrico Axe originale e non vedo l'ora che anche i fan possano provarlo."

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!