Guitar Hero 2: Poggipollini le suona a tutti

di Davide Bartoccelli
Share |

Guitar Hero 2 Poggipollini le suona a tuttimercoledì 6 dicembre 2006 15.29

Seconda puntata per l'originalissimo rithm game di Activision per Playstation 2, che torna sugli scaffali con una versione più rockettara ed heavy-metal che mai.
Guitar Hero 2, come il suo predecessore, non è il classico videogame che si gioca con il controller in mano, ma una vera e propria simulazione di performance musicale: per poter "videogiocare" ai massimi livelli, si deve impugnare una speciale periferica a forma di chitarra elettrica, riproduzione fedele della storica Gibson SG, e strimpellare senza sosta.
Non ci sono uccisioni o boss di fine livello, ma l'unica cosa che conta è la propria coordinazione fisica e mentale, unita ad un orecchio musicale ben allenato.
Nella modalità carriera si debutta come un chitarrista alle prime armi, costretto ad esibirsi in nauseanti club indipendenti, ma dopo un po' di gavetta ci sarà la possibilità di riempire interi stadi.
Il testimonial d'occasione per il mercato italiano è Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue ed ex dei Litfiba, senza dubbio un guru della musica italiana.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!