Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Grosse novità all'orizzonte per la Sony PSP

di Camillo Morganti
Share |

Grosse novita all orizzonte per la Sony PSPvenerdì 13 luglio 2007 12:52

Se state valutando l'acquisto di una console portatile, vale la pena che aspettiate almeno fino a settembre: potrete valutare meglio il mercato. Per allora, infatti, sarà uscita la nuova PSP (Playstation Portable), nome di battaglia: PSP-2000.

Rispetto al passato, sono diverse le migliorie apportate alla nuova macchina, ma tra tutte ne spiccano 4:

  1. la riduzione del peso e dello spessore del 20%;
  2. l'aggiunta di un'uscita video;
  3. un miglioramento delle prestazioni, grazie alla riduzione dei tempi di caricamento dovuta all'utilizzo del memory stick come "memoria di swap";
  4. la possibiità di ricaricare la PSP collegandola a un PC, o a una PS3, anche in fase di trasferimento dati;


La nuova PSP-2000 sarà disponibile in tre colorazioni diverse: "Piano Black", "Ceramic White", e "Ice Silver".

L'altra buona notizia è che la nuova versione di PSP verrà accompagnata da "pacchi lancio" in edizione speciale, che, a un prezzo contenuto - 199 dollari (più o meno 145 _) - includeranno giochi e accessori.

Il 10 di settembre (cioè al lancio) sarà disponibile il "Daxter PSP Entertainment Pack", che, unitamente alla versione "Silver Ice" della PSP conterrà: il best-seller "Daxter" (uno tra i titoli PSP più fortunati), una stagione del discusso cartone animato "I Griffin", su UMD, e una memory stick Pro da 1 GB.

Il 9 di ottobre, invece, dovrebbe rendersi disponibile anche un bundle dedicato al gioco "Star Wars Battlefront", con una particolare PSP-2000 "Ceramic White" serigrafata sul retro con l'effige di Darth Vader e, naturalmente, il nuovo titolo della serie Star Wars Battlefront, sottotitolato Renegade Squadron.

Contestualmente al lancio, invece, dovrebbe uscire anche un "core pack", con la versione nera della console, batteria e adattatore, al prezzo di 169 dollari (123 _ all'incirca).

Nel frattempo Sony promette di far passare sempre più titoli alla collezione Platinum, con conseguente riduzione di prezzo.

Insomma: un affare da non sottovalutare.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!