Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Gears of War 3 arriverà ad aprile del 2011

di Marcolino Milgat
Share |

Gears of War 3 arrivera ad aprile del 2011lunedì 26 aprile 2010 18.23

Come i fan ormai sapranno, il terzo capitolo di Gears of War sarà sottoitolato Brothers to the End. In un video postato di recente sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori di Epic Games hanno inoltre fornito altre importanti anticipazioni, prima fra tutte la data di uscita: aprile 2011, ovverosia tra un anno giusto giusto.

Ci sono però altre chicche: da quel che si può vedere nel trailer, infatti, la squadra di Marcus Fenix si arricchisce di un nuovo personaggio femminile. Non è ancora dato sapere se si tratterà di un personaggio giocabile già in single-player, o semplicemente di contorno (magari uno dei compagni controllati dall'intelligenza artificiale o da un secondo giocatore nel corso delle missioni più complesse), ma di sicuro ha un look sufficientemente cattivo per essere molto interessante.

Narrativamente ci troviamo a un anno e mezzo dalla caduta dell'ultima città umana e ormai i Locust dominano il pianeta, ma, a loro volta, devono guardarsi dai Locust geneticamente modificati (che hanno perso ogni parvenza di antropomorfismo), che divorano senza particolari distinzioni tanto i loro vecchi fratelli quanto gli umani.

Ci sono poi altri particolari che non filtrano tanto dal video, ma che soono abbastanza plausibili, data l'evoluzione della scena videoludica e delle nuove tecnologie: è più che verosimile, infatti, che Gears of War 3 sfrutti il 3D (torppo ghiotta l'occasione di giocare sul numerale per la promozione!) e, soprattutto, che sia compatibile con Project Natal che, a quel punto, essendo uscito da quasi un anno, sarà una tecnologia ormai ampiamente collaudata, se non addirittura uno standard.

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!