Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Gears of War 2 raggiunge i 2 milioni di copie

di Camillo Morganti
Share |

Gears of War 2 raggiunge i 2 milioni di copiemercoledì 12 novembre 2008 12:42

Che Gears of War 2 avesse le potenzialità per entrare nella Hall of Fame dei videogiochi più venduti di tutti i tempi era cosa che si sapeva già da tempo.

Qualcuno ipotizzava addirittura numeri superiori a quelli di Halo 3 e, bisogna dire, non ha sbagliato di molto.

Nel solo primo weekend di commercializzazione, il titolo di Epic Games ha infatti raggiunto la fantasmagorica cifra di 2 milioni di copie vendute. Difficile fare il paragone con Halo 3, perché Microsoft al riguardo del titolo Bungie diede solo il fatturato - 200 milioni di dollari nei primi due giorni (di cui 170 nel solo day one).

Considerato però, che il prezzo unitario delle singole copie è lo stesso per Halo 3 e Gears of War 2, cioè 59,99 dollari (fatti salvi sconti), con qualche moltiplicazione e divisione, è possibile un raffronto indicativo.

I due milioni di copie di Gears of War 2 dovrebbero valere circa 120 milioni di dollari, un risultato paragonabile a quello delle vendite di Halo 2, mentre i 200 milioni di Halo 3, dovrebbero rappresentare all'incirca 3 milioni e 300mila copie.

Dove Gears of War 2 regge tranquillamente il confronto con Halo 3, invece, è sul fronte delle ore di gioco online da parte degli acquirenti: nella prima settimana dal lancio di Halo 3 a giocare il titolo Bungie online furono in 3,6 milioni, per un totale di 40 milioni di ore di gioco (11 ore a testa). Gears of War 2 ha invece totalizzato numeri paragonabili nei soli primi due giorni: 1,5 milioni di giocatori per ben 15 milioni di ore di gioco (10 ore a testa)!

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!