Galaxy TabPro S: l'alternativa al Surface ha una data di uscita

di Camillo Morganti
Share |

Galaxy TabPro S l alternativa al Surface ha una data di uscitamercoledì 20 gennaio 2016 18.46

Presentato al recente CES di Las Vegas, il Galaxy TabPro S dovrebbe essere, almeno nelle intenzioni di Samsung, l'alternativa al Surface di Microsoft, il tablet in grado di sostituire in tutto e per tutto un notebook.

Fino a poco fa data di rilascio e prezzo di questo prodotto non erano ancora stati definiti, ora invece il produttore coreano ha fatto sapere per vie ufficiali che il TabPro S arriverà (anche in Italia) a febbraio al prezzo di 999 euro, per il modello entry level, dotato di Windows 10 in versione Home.

La gamma TabPro comprenderà anche altri due modelli, in cui la differenza è data dalla versione del sistema operativo (Windows 10 Pro vs. Home) e dalla presenza o dall'assenza del modulo LTE. La cifra massima comunque sarà di 1199 euro, tutto sommato ancora contenuta per questo tipo di prodotto.

La RAM non è molta: 4 GB su tutti i modelli e sulla stessa linea siamo con la memoria solida 128/256 GB (il che potrebbe essere un problema, visti i continui aggiornamenti richiesti da Windows).

Il display invece sarà il fiore all'occhiello del device: Super Amoled da 2160x1440 pixel, mentre la batteria con i suoi 5.200 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Tutti i modelli, naturalmente includono una tastiera supersottile che può essere staccata per usare il device in modalità tablet puro.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!