Gadget curiosi: arriva la mitraglietta per Wii

di Federico Pomi
Share |

Gadget curiosi arriva la mitraglietta per Wiivenerdì 10 settembre 2010 18.34

Lo sparatutto è uno dei generi videoludici più immersivi in assoluto, ma c'è ancora molto che si possa fare per dare ai giocatori la sensazione di vivere realmente ciò che avviene sullo schermo. Così, mentre alcuni - correttamente - perseguono la strada del 3D, altri provano invece con le interfacce naturali.

E cosa ci può essere di più naturale dello stringere tra le mani un controller a forma di mitragliatrice MP5, calibro Nato 7,62?

Non riusciamo a immaginare molto altro, soprattutto perché il controller in questione, che verrà distribuito nei negozi da Ble Entertainment entro il mese di settembre al prezzo di 79,90 _, è una riproduzione fedelissima della su citata arma da guerra prodotta dalla germanica Heckler & Koch.

La particolarità di questo controller è che non si tratta di un semplice guscio, in cui poi infilare Wiimote e Nunchuck, ma di un'unica periferica che integra entrambi i comandi, con i relativi tasti posizionati in modo da garantire un facile utilizzo.

Ottima anche la risposta ai movimenti del polso del giocatore e, per sovrappiù, il realismo della simulazione è

accresciuto anche da un sistema di vibrazione e altoparlante integrato. L'alimentazione in questo caso è garantita da due banali pile stilo.

Insomma un gadget da provare assolutamente, nella speranza che Nintendo e gli altri publisher dedichino in futuro più attenzioni al pubblico degli hard-core gamer, come promesso in occasione dell'ultimo E3.

Federico Pomi

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!