Recensioni

Video

sezioni

Zapster

GTA IV sarà un gioco fuorilegge?

di Davide Bartoccelli
Share |

GTA IV sara un gioco fuorilegge venerdì 12 gennaio 2007 16:15

Grand Theft Auto IV, il quarto episodio del titolo Rockstar famoso per i suoi contenuti definiti da più parti 'apertamente criminali', non ha ancora una data d'uscita ufficiale ma già rischia dover affrontare annose questioni legali.

L'avvocato Jack Thompson, che ormai da anni è coinvolto in prima persona in una guerra senza scrupoli contro i videogiochi violenti, sta già buttando benzina sul fuoco.

Dopo essersi rivolto a Bill Gates per convincerlo a ritirare la distribuzione del gioco per la console Microsoft Xbox 360, ha ora deciso di intraprendere un'operazione in larga scala: ha inviato una mail collettiva a tutte le maggiori riviste e testate videoludiche presenti nei mercati mondiali affermando di "essere intenzionato a procedere in svariati modi affinchè venga proibita la vendita ai minori".

GTA IV è atteso in contemporanea anche per Playstation 3 e dovrebbe uscire per la fine di ottobre 2007.

In ogni caso c'è da notare che lo sviluppo del nuovo episodio sta avvenendo in gran segretezza e tutt'ora non è stata rilasciata alcuna anticipazione; oltretutto, come gli episodi precedenti, il gioco sarà vietato ai minori di 18 anni.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!