Recensioni

Video

sezioni

Zapster

G.I. Joe: EA converte il film in videgioco

di Camillo Morganti
Share |

G I Joe EA converte il film in videgiocogiovedì 12 febbraio 2009 13.43

Come molti sapranno, quest'estate uscirà G.I. Joe: La nascita dei Cobra, film d'azione zeppo di star (tra cui Dennis Quaid e Sienna Miller), il cui trailer è stato lanciato in anteprima durante la finale del SuperBowl americano.

Ebbene, come spesso accade, Electronic Arts si è buttata a capofitto su un franchise cinematografico che sarà di sicuro successo e ne ha annunciato la conversione videoludica.

Il gioco uscirà per tutte le piattaforme attualmente disponibili sul mercato (Playstation 2 inclusa) e la data di uscita ancora non è stata definita, la stampa e il pubblico avranno tuttavia una prima preview del prodotto alla Fiera del Giocattolo di New York, a partire dal prossimo 15 febbraio, dove Electronic Arts sarà ospitata all'interno dello stand di Hasbro, azienda titolare dei diritti sul franchise.

La storyline del videogame sarà originale, anche se richiamerà quanto visto nel film e, soprattutto, le storie illustrate nei fumetti e cartoni animati. I personaggi disponibili saranno in tutto 12, ciascuno con le proprie abilità e armi particolari e, oltre alla modalità single-player, ci saranno anche una modalità cooperativa a schermo unico, che darà la possibilità a due giocatori di cimentarsi insieme contro le forze COBRA.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!