Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Fuochi d'artificio di Sony alla Games Convention

di Redazione
Share |

Fuochi d artificio di Sony alla Games Conventiongiovedì 23 agosto 2007 15:20

Sony ha cercato di creare più scompiglio possibile nel mercato videoludico, nel corso della conferenza tenutasi oggi alla Games Convention di Lipsia.

L'azienda nipponica ha infatti dato una serie di annunci di notevole peso, che dimostrano una politica quanto mai aggressiva sul fronte del mercato delle console.

Si parte con PlayTV, un sintonizzatore TV e un accessorio per attività di Personal Video Recording (PVR) per Playstation 3; in pratica, grazie alla nuova componentistica, la PS3 si trasforma in un registratore TV all'avanguardia, che consente agli utenti di guardare, interrompere e registrare programmi televisivi.

Grazie alla connettività con la console portatile Sony PSP, inoltre, PlayTV permette di programmare la registrazione, guardare la TV in diretta e i programmi registrati utilizzando PSP e una connessione WiFi, quando si è lontani da casa.

E a proposito di PSP: è stato confermato il prossimo 5 settembre come data di lancio della nuova PSP Slim and Lite, che, tra le altre cose, uscirà in due nuovi colorazioni: "giallo Simpson" e "rosso Spiderman".

Sempre legati alla PSP sono i servizi Internet legati al marchio Go!, che verranno lanciati nel corso del 2008 (verosimilmente entro il primo trimestre):

  • GO! Download
    sarà lanciato all'inizio del 2008 e sarà il primo servizio ufficiale PSP di video download. Sviluppato in collaborazione con Sky, permetterà agli utenti PSP nel Regno Unito e in Irlanda (ma non in Italia) di trasformare la propria PSP in una periferica per il "video-on-demand".
  • GO!Messenger
    è invece un nuovo servizio di chat vocale, video chat e messaggeria istantanea, programmato per essere distribuito nei territori SCEE a partire dal nuovo anno; la particolarità è che utilizza il protocollo VOIP (Voice over IP, alla stregua di Skype, per intenderci) se la PSP è collegata a un qualsiasi hot spot WiFi.
  • GO! Explore, infine,
    un prodotto di navigazione satellitare per PSP che utilizza un ricevitore GPS. Uscirà entro il 2008 e prevederà una doppia consultazione/modalità: da autoveicolo e pedonale. Le mappe saranno tutte tridimensionali e le categorie di informazioni in esse contenute sarà superiore al centinaio: si va dalla copertura autovelox, alle stazioni di servizio e ai ristoranti.
E infine - last, but not least, visto che di console stiamo parlando, Sony ha annunciato l'uscita di una valanga di nuovi titoli: 62 per Playstation 3, 74 per PSP e ben 139 per l'inossidabile Playstation 2.

I fan Sony possono dunque dormire sonni più che tranquilli per il 2008: la loro casa madre è più viva (e aggressiva) che mai!

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!