Recensioni
Video
- Yo-Kai Watch espande i confini del proprio brand
- Grossi cambiamenti in vista per il comparto mobile di Microsoft?
- LG vede un 2016 al raddoppio
- Filtrano i primi dati sul Samsung Galaxy S7
- E intanto in casa Huawei...
- Pubblicate le caratteristiche del Samsung Galaxy J7
- A breve disponibile l'Apple Watch edizione Hermès
sezioni
Zapster
Fine dei falsi account su Xbox Live
di Davide Bartoccellilunedì 4 dicembre 2006 17:45
Fin dal lancio del nuovo servizio gaming online di Xbox 360, si era instaurata l'abitudine da parte degli utenti di effettuare delle iscrizioni doppie in modo da accedere ai contenuti scaricabili di altre aree geografiche.
Ad esempio gli utenti europei accedevano a Xbox Live come se fossero residenti in America, eludendo il blocco territoriale in modo da accedere ai download inediti in anticipo, e talvolta in eslusiva assoluta.
Il fenomeno si è ampliato ulteriormente da quando è stata lanciata nel mercato nordamericano la possibilità di scaricare film e trasmissioni TV in Alta Definizione direttamente dalla console.
Da oggi tutto ciò non sarà più possibile: Microsoft ha infatti annunciato di avere avviato un procedimento di blocco dei contenuti esclusivi non relativi al territorio d'origine. Contrariamente a quanto si era ipotizzato, gli utenti "fuorilegge" non verranno espulsi dalla comunità Live, ma troveranno delle restrizioni ai download se accederanno a Xbox Live con un indirizzo diverso rispetto alla nazione di appartenenza.
Davide Bartoccelli
- ArgomentoMicrosoft, Xbox Live, Xbox 360, download, falsi account, blocco territoriale