Final Fantasy festeggia i 20 anni con Dissidia

di Camillo Morganti
Share |

Final Fantasy festeggia i 20 anni con Dissidiamercoledì 20 giugno 2007 12.55

Come molti fan della serie senz'altro sapranno, quest'anno ricorre il ventennale di Final Fantasy, celeberrimo videogioco di ruolo, che ha conosciuto un discreto successo anche nelle sue conversioni cinematografiche. Per l'occasione Square Enix, softwarehouse creatrice del titolo, sta preparando una serie di capitoli celebrativi, diversi dei quali saranno esclusiva solo di alcune console.

A questo proposito la Sony PSP sembra destinata a giocare la parte del leone: oltre alla riedizione dei primi due capitoli, in edizione "Anniversary Edition", infatti, la Playstation Portable avrà a disposizione anche il nuovissimo "Final Fantasy Dissidia", un episodio in totale esclusiva. Ultimamente si è fatto un gran parlare di questo titolo (sui cui dettagli, per il momento, il sito ufficiale Square Enix, tace), perché su Internet è stato diffuso un primo trailer.

Da quel che si è potuto vedere fin qui, di Dissidia colpiscono soprattutto due fattori: la grafica, che è davvero incredibile e decisamente superiore a tutto quanto sinora uscito per PSP, e il gameplay, che sembra molto in stile "picchiaduro" (con qualche forte punto di contatto con la serie SoulCalibur). Sembra quindi sicuro che i fan della serie in possesso di una laystation Portabledebbano attendersi qualche stravolgimento…

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!