Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Filtrano le prime notizie sulla PSP2 (forse)

di Camillo Morganti
Share |

Filtrano le prime notizie sulla PSP2 forse giovedì 27 novembre 2008 16.55

Ammettetelo: dopo i festeggiamenti per il secondo compleanno della PS3, il terzo anniversario della Xbox 360 e l'annuncio della nuova console Nintendo DSi, vi starete chiedendo almeno un pochino quali piani abbia Sony per una nuova console portatile.

Certo, Sony ha da poco rilasciato la nuova PSP 3000, ma uno schermo migliorato e un microfono in più sono poca cosa in confronto a una console tutta nuova, concept incluso.

Ebbene da oggi iniziano forse a emergere i primi elementi sul futuro della Playstation Portable: Imagination Technologies, un gruppo britannico specializzato nella produzione di processori applicati soprattutto al campo del video display e dell'accelerazione grafica, ha comunicato ufficialmente di aver siglato un accordo di concessione ("license agreement") con un'importante società del segmento consumer electronics. Questo accordo riguarda un processore grafico ad alte prestazioni della famiglia POWERVR SGX (la stessa famiglia utilizzata per l'iPhone), ancora in via di sviluppo, ed è destinato a un'apparecchiatura che avrà diffusione di massa ("high-volume consumer device").

Orbene, l'importante società di cui sopra, secondo i bene informati della stampa specializzata internazionale, sarebbe senz'ombra di dubbio Sony e l'apparecchiatura in questione dovrebbe essere l'evoluzione della Sony PSP.

Di più per il momento non è dato sapere e, naturalmente le aziende coinvolte non confermano, né smentiscono, ciò non di meno è un primo importante tassello nel puzzle della futura Sony PSP2.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!