Electronic Arts prolunga l'offerta per Take-Two

di Camillo Morganti
Share |

Electronic Arts prolunga l offerta per Take Twolunedì 19 maggio 2008 18.28

Electronic Arts non si dà per vinta ed estende la propria offerta pubblica d'acquisto sulle azioni Take-Two fino al 16 giugno.

L'offerta, che in realtà sarebbe scaduta venerdì scorso, non deve evidentemente aver dato i risultati sperati, nonostante, stando ai resoconti di Electronic Arts, oltre 6 milioni di azioni abbiano già cambiato di mano.

Ricordiamo che il prezzo proposto dal colosso videoludico per l'acquisto di azioni Take-Two è di 25 dollari e 74 centesimi, ma che i sottoscrittori sono anche tenuti ad accettare un regolamento, contestualmente alla vendita.

La proposta è chiaramente un tentativo ostile di scalata alla compagnia, sopo che l'attuale proprietà di Take-Two aveva già rifiutato una proposta di acquisto del pacchetto di maggioranza per la vertiginosa cifra di 2 miliardi di dollari, cifra ritenuta troppo bassa e forse a ragione, visto che soltanto quest'anno, con la pubblicazione di Grand Theft Auto IV, l'azienda si aspetta un incasso complessivo di oltre un miliardo di dollari (di cui quasi la metà provenienti da GTA), con un profitto operativo di 135 milioni di dollari. Un risultato eccezionale dopo le disastrose perdite del 2007 e del primo quarto del 2008.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!