Recensioni

Video

sezioni

Zapster

E3 di Los Angeles a rischio chiusura?

di Francesco Sillo - redazione
Share |

E3 di Los Angeles a rischio chiusura lunedì 31 luglio 2006 15.30

L'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, meglio conosciuta in tutto il Mondo come "E3", potrebbe a breve essere ridimensionata o addirittura chiusa.
L'indiscrezione sta circolando sul web da diversi giorni: secondo i siti internet specializzati, la vastità della convention più attesa dagli appassionati si sposterà in uno spazio di una stanza da riunione, in cui le aziende mostrano le loro novità ad un gruppo ristretto di membri che invece di essere migliaia saranno centinaia.
Alla base della decisione, che bisogna sottolineare non è ancora stata ufficializzata, ci sarebbero i costi per partecipare alla fiera: troppo alti se confrontate con le entrate insufficienti derivate da pubblicità e sponsor della manifestazione.
L'E3, che ha aperto i battenti nel 1995, rischia così di presentarsi il prossimo anno ridimensionata nel numero di stand e partecipanti: una fiera più ristretta, senza i grandi nomi che fino a oggi l'hanno resa così attesa.
Secondo indiscrezioni il presidente di ESA (l'ente organizzatore dell'E3) Doug Lowenstein, potrebbe rilasciare maggiori dettagli nelle prossime 48 ore.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!