E3 '08: Quiz, film e telefilm presto su Xbox Live

di Camillo Morganti
Share |

E3 08 Quiz film e telefilm presto su Xbox Livemartedì 15 luglio 2008 15.09

Con la prima salva di conferenze pre-show, si è aperto ieri ufficialmente l'E3 di Los Angeles (E3 2008) e, come sempre, è toccato a Microsoft aprire le danze.

Come previsto dalla stampa specializzata, ampio spazio è stato dedicato al servizio Xbox Live ed è facile capire perché: stando ai dati forniti da Don Mattrick, vicepresidente della divisione Interactive Entertainment Business, finora si sono registrati ben 12 milioni di sottoscrittori e dal 2005 a oggi hanno speso la fantasmagorica cifra di 1 miliardo di dollari.

Non solo: questa rete, già incredibilmente affollata, registra un nuovo utente ogni 5 secondi.

Ovvio quindi che l'azienda di Bill Gates abbia pensato di potenziare il servizio tornando alla visione Xbox originaria: non una semplice console, ma una vera e propria set-top box, in grado di distribuire anche contenuti video e interattivi.

Ecco quindi che con i nuovi canali Xbox Live Primetime, Live Party e "Must See TV" gli utenti gold, in Europa e negli States (anche se con modalità e portafogli differenti), potranno avere accesso a film, show televisivi e prendere persino parte a quiz interattivi (come il popolare format "1 contro 100", già visto in Italia sotto la conduzione di Amadeus), condividendo i loro contenuti preferiti con gli amici.

Finora hanno dato il loro assenso a questa iniziativa partner del calibro di Netflix, NBC, Universal Studios Home Entertainment, Sci Fi Channel, USA Network e Constantine MGM.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!