Recensioni

Video

sezioni

Zapster

E sbarcato in Italia il nuovo iPhone 3G

di Redazione
Share |

E sbarcato in Italia il nuovo iPhone 3Gvenerdì 11 luglio 2008 14:46

E finalmente arrivato in Italia, così come in altri 21 Paesi sparsi in tutto il mondo, il nuovo ed attesissimo telefono di terza generazione (3G) iPhone.

Come accaduto oltreoceano più di un anno fa, i fans della Apple si sono appostati prima di mezzanote all'esterno dei negozi ed iper-mercati autorizzati alla vendita, creando code su strade e marciapiedi sin dal tardo pomeriggio di giovedì.

Le caratteristiche della nuova "creatura" di Steve Jobs non sono più un segreto da mesi, ormai. Tra le caratteristiche più apprezzate da chi ha già avuto la fortuna di testarlo c'è la possibilità di connettersi a internet ovunque,grazie al vantaggio di poter usufruire della rete Hsdpa, in Italia molto diffusa. Molto apprezzata dai fans anche l'interfaccia che si presenta molto semplice e basata su un inedito sistema multi-touch che rende intuitivo interagire con il telefono.

Nota dolente sembrerebbero le tariffe: Tim e Vodafone sono infatti finiti nel mirino di alcune associazioni di consumatori che stanno vigilando sulla vendita al pubblico dell'iPhone a prezzi molto superiori alla media europe.

Nel dettaglio, iPhone sarà venduto ad un prezzo minimo di 499 euro per il modello 8GB e a 569 euro per quello da 16GB se abbinato a un piano ricaricabile. Prezzi non troppo concvenienti nemmeno per chi sceglie l'abbonamento "fisso", con un ventaglio di proposte molto diverse, ma non per tutte le tasche. Sarà più conveniente mettersi in tasca l'iPhone durante l'inverno?

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!