Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Disponibile nuovo update di sistema per Xbox 360

di Davide Bartoccelli
Share |

Disponibile nuovo update di sistema per Xbox 360martedì 31 ottobre 2006 12:00

Da oggi è disponibile gratuitamente su Xbox Live un sostanzioso update di sistema per la Xbox 360, che arriva a poco meno di un anno dal lancio della console.
Superata quota 6 milioni di unità vendute nel mondo, l'aggiornamento punta a soddisfare gli utenti più esigenti in materia di nuove tecnologie. Tra le 85 nuove caratteristiche è evidente un'attenzione particolare ai formati più recenti: è stata infatti implementata la funzionalità video per vedere i film in HD-DVD attraverso il nuovo lettore esterno, ed è stato incluso il supporto nativo per giochi e film in modalità 1080p, attualmente la risoluzione video più avanzata in commercio; senza dimenticare gli utenti meno aggiornati che potranno contare su una modalità video HD-DVD per le televisioni standard a 50 hertz.
Sarà inoltre possibile vedere file video e immagini da DVD e CD riscrivibili, oltre che da periferiche dotate di USB 2.0 e dalla memory card.
Infine, la visualizzazione di filmati in streaming da pc dotati di Windows Media Player 11 e la possibilità di registrare programmi televisivi in diretta, confermano l'idea che la convergenza dei mezzi d'intrattenimento digitale sia sempre più vicina.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!