Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Disney Infinity apre ai supereroi Marvel

di Camillo Morganti
Share |

Disney Infinity apre ai supereroi Marvelvenerdì 2 maggio 2014 17.26

L'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e finalmente si è tramutata in realtà: finalmente esce la prima espansione targata Marvel del (video)gioco di miniature collezionabili Disney Infinity.

Il gioco, che oltre a un software base, comprende anche una periferica in grado di interfacciarsi con i pupazzetti (venduti separatamente) che riproducono le fattezze degli eroi del mondo Disney, è per altro giunto, dal settembre 2013, alla sua versione 2.0, una versione che consente di creare e manipolare mondi di gioco in modo molto più facile ed efficiente.

In effetti una delle cose più belle di Infinity è proprio il fatto che il gioco non finisca mai, perché, dopo aver esaurito tutti i livelli prefabbricati, il giocatore può dare fondo alla propria creatività inventandosene di nuovi, mixando e contaminando gli elementi esistenti, dai personaggi alle ambientazioni, dai poteri agli oggetti caratteristici di ciascun mondo.

Dopo l'acquisizione da parte di Disney della casa fumettistica Marvel, erano in molti ad auspicare che il gioco prendesse in considerazione anche i super-eroi.

Finalmente il desiderio è stato esaudito: ben presto saranno 20 gli eroi a disposizione dei giocatori.

Si parte - e come poteva essere diversamente? - con i Vendicatori: il nuovo Starter includerà Iron-Man, Thor e la Vedova Nera, la nuova base Disney Infinity, in versione 2.0, la porta del mondo Avengers Mavel, 2 gettoni Scatola dei giochi e una carta con Codice Web.

Tra gli altri eroi che dovrebbero a breve essere disponibili: Hulk, Capitan America e Occhio di Falco.

Le riproduzioni dei super-eroi sono tutte nel consueto stile fusion/"cartoon", ma comunque di pregevolissima fattura e, ovviamente, tra quelle e i gettoni, i giocatori avranno una marea di nuove possibilità con cui sbizzarrirsi...

Qualche esempio? Vi siete mai chiesti, per esempio, come dev'essere il mondo visto dal casco di Iron Man? Ora c'è un apposito disco di espansione che aggiunge la tecnologia di visione degli ologrammi del casco di Iron Man, mentre con altri gettoni potrete guidare una moto speciale dell'Hydra, o volare ad alta quota con le ali di Falcon...

Insomma, tutto l'occorrente per far impazzire tutti i Marvel fan... :)

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!