Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Dieci milioni di Xbox 360 nel mondo

di Davide Bartoccelli
Share |

Dieci milioni di Xbox 360 nel mondomercoledì 6 dicembre 2006 14:20

La Xbox 360 di Microsoft, in commercio da più di un anno, ha ormai raggiunto una base di 7 milioni di console nel mondo. Ora, forte dei ritardi europei della sua diretta concorrente Playstation 3, che approderà nel suolo europeo soltanto in primavera, la strategia della casa americana comincia a farsi sempre più aggressiva.
Il boss Microsoft Christopher Lidell, nella conferenza londinese sull'andamento del mercato NASDAQ, ha annunciato che la multinazionale punta a vendere 10 milioni di console in tutto il mondo entro la fine dell'anno, con una stima di 1,5 milioni di Xbox 360 vendute nel solo periodo natalizio. Anche il Wall Street Journal ha caldeggiato l'ipotesi con un articolo beneaugurante in cui afferma che l'impresa è fattibile, viste le attuali condizioni di mercato e l'adeguata quantità di console disponibili nel mondo.
Queta cifra potrebbe essere decisiva alla luce del fatto che nella storia delle ultime generazioni di piattaforme videoludiche, la console che ha valicato per prima il tetto dei 10 milioni è poi risultata essere la dominatrice del settore per quel periodo.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!