Dario Argento presenta: Dead Space

di Camillo Morganti
Share |

Dario Argento presenta Dead Spacegiovedì 23 ottobre 2008 18.40

Qual è il rapporto tra videogiochi e cinema? Che differenze ci sono tra un film horror e un survival horror? Come cita i capolavori di genere il cinema e come li cita invece il mondo videoludico? Sono solo alcune delle domande che Daria Bignardi ha posto al maestro dell'horror Dario Argento, nel corso della presentazione alla stampa del videogioco Dead Space (in uscita domani in Italia). Come il grande regista romano sia convolto in questo progetto è presto detto: Dario Argento ha infatti doppiato uno dei personaggi fondamentali del titolo (l'enigmatico Dottor Kyne) e ha dato un apporto decisivo sul miglior intercalare da utilizzare per il doppiaggio.

Pur avendo candidamente ammesso di non esser un videogiocatore ed essendo anzi del tutto profano in materia di videogiochi (ha continuato a far riferimento alla Playstation per tutta durata dell'intervista, nonostante il gioco sia per Xbox 360), Dario Argento ha comunque confidato di essersi divertito molto e di aver constatato che i metodi di produzione non differiscono poi molto da quelli che si usano nel cinema, particolarmente d'animazione.

Il grande regista ha poi sottolineato come Dead Space abbondi di citazioni di film horror famosi (La cosa e Alien su tutti), spesso reiterate in più punti.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!