Dal 14 marzo 2003 debutta Xbox Live

di Camillo Morganti
Share |

Dal 14 marzo 2003 debutta Xbox Livemartedì 1 ottobre 2002 18.59

Ancora qualche mese di pazienza e finalmente gli utenti potranno sfruttare appieno le potenzialità di online gaming della console Xbox di Microsoft. Il 30 novembre si apriranno infatti le fasi di beta-testing del progetto Xbox Live, destinato a debuttare in otto paesi europei (UK, Francia, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Olanda e Svezia) a partire dal 14 marzo del 2003.
Grazie a tale progetto Microsoft, che nel frattempo ha stretto accordi con i principali provider europei (il carrier italiano, però, è ancora top secret), metterà a disposizione degli utenti appositi server dedicati al gioco online, sui quali sfruttare le potenzialità multiplayer di alcuni titoli di prossima uscita. Pagando un abbonamento, l'utente avrà diritto a un account univoco (definito gamertag) per 12 mesi e con esso potrà connettersi ai server Microsoft, incontrando altri utenti e cimentandosi insieme, o contro di loro.
L'Xbox Live Starter Pack avrà un costo indicativo intorno ai 60 Euro e conterrà, oltre all'abbonamento, anche l'Xbox Communicator (cuffia e microfono per comandi e comunicazione vocale) e le versioni speciali dei due giochi MotoGP e Whacked!

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!