Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Da oggi il Cinema a noleggio su internet con Xbox

di Redazione
Share |

Da oggi il Cinema a noleggio su internet con Xbox mercoledì 19 novembre 2008 16.50

Grandi novità per la nuova Xbox 360 da Microsoft: con il semplice aggiornamento del software di sistema della console è ora accessibile una nuova interfaccia grafica (dashboard) che permette di accedere in modo semplice e divertente a tutta una serie di nuovi servizi.

L'aggiornamento è disponibile da poche ore sui server di Xbox Live: basta accedere con la propria console in rete ed un messaggio informerà i giocatori della presenza di un nuovo update, da scaricare e interfacciare all'interno della propria Xbox 360.

Il nuovo Marketplace permette ora agli utenti di accedere di tutti i giochi disponibili - ordinabili secondo diversi criteri - in un unico box; ma non è tutto: la nuova interfaccia si estende anche a film e a contenuti video vari, tutti noleggiabili tramite carta di credito. In pratica la Xbox si annuncia come la prima console al mondo in grado di gestire il noleggio dei film senza dover per forza recarsi al videonoleggio fuori casa. La novità risiede anche nel fatto che il catalogo dei film sarà disponibile in due formati che prevede qualità video standard (quasi DVD) e alta definizione.

Per quanto riguarda i nuovi avatar animati: ispirandosi ai "Mii" della console Wii di Nintendo, in Microsoft hanno deciso di concedere all'utente Xbox la completa personalizzazione del proprio avatar, che diventa quindi una vera e propria "proiezione" di sè stessi all'interno di Xbox Live. I giocatori ora possono personalizzare il proprio personaggio virtuale con migliaia di combinazioni grafiche fino a trasformarsi in veri e propri alterego tridimensionali

Coi nuovi avatar sarà possibile comunicare con gli altri giocatori on-line, ricavarne tutte le informazioni più utili (ad esempio i punteggi) ed interagire con loro nel corso di un gioco, un film o durante la condivisione di contenuti comuni.

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!