Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Da oggi è in vendita Metal Gear Solid 4

di Camillo Morganti
Share |

Da oggi e in vendita Metal Gear Solid 4giovedì 12 giugno 2008 12.55

Lo hanno definito (giustamente) come il gioco che da solo giustifica l'acquisto di una Sony Playstation 3, i fan lo attendono spasmodicamente da qualche anno, ma ora finalmente la loro attesa è terminata.

Da oggi Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è in vendita in tutti i negozi, specializzati e non (il prezzo dovrebbe oscillare tra i 65 e i 69 _, a seconda del negozio).

Numerose le novità per un titolo che si presenta assolutamente all'altezza delle aspettative.

La storia, come ormai sanno tutti i fan, vede per protagonista il solito Solid Snake, ma in versione "attempata" ed è ambientata in diverse locazioni del mondo devastate dalla guerra (per lo più Medio Oriente e Sudamerica). La missione di Solid Snake è quella di eliminare una volta per tutte il suo odiato (e clonato) gemello Liquid Snake. Inevitabilmente tornano anche alcuni dei protagonisti degli episodi passati come Raiden, Eva e Otacon.

La novità più grossa, comunque, è rappresentata dalla presenza, nella confezione di gioco di Metal Gear Online, che, nelle ambientazioni prelevate dal single-player, consente ai giocatori di cimentarsi in diverse tipologie di missioni, alcune parzialmente cooperative, altre "tutti-contro-tutti".

A beneficio dei genitori, è comunque bene ricordare che, per l'elevato tasso di violenza contenuto (dopotutto è ambientato in uno scenario di guerra), il gioco è stato valutato 18+, cioè adatto a un pubblico di maggiorenni.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!