Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Da LG il primo monitor 3D per videogiocatori

di Camillo Morganti
Share |

Da LG il primo monitor 3D per videogiocatorimartedì 27 aprile 2010 18.22

Il 3D è destinato a diventare più che una moda del momento: è destinato a diventare uno degli standard, forse il principale, con cui in futuro fruiremo di una serie di contenuti. Ma se nell'elenco dei contenuti in questione state annoverando solo filmati e video di varia natura vi sbagliate.

Che ne dite dei videogiochi, per esempio?

Battendo sul tempo una concorrenza agguerritissima, che in questo momento si sta concentrando solo sul segmento tv, LG Electronics fa uscire per prima (entro il mese di giugno) un monitor capace di sostenere (con appositi occhialini) il segnale 3D e di funzionare a 120 Hz in 2D.

Il gioiellino in questione risponde al nome, o meglio, alla sigla di LG W2363D e, dopo averlo visto all'opera con Resident Evil 5 per PC possiamo assicurare in prima persona che la resa è davvero favolosa.

Ma il 3D non è l'unico aspetto incredibile di questo prodotto, che annovera un sonoro eccezionale, grazie alla funzionalità SRS TruSurround HD per essere avvolto dall'audio di ciò che passa su schermo a 360°.

Il W2363D, inoltre, dispone di una funzione di Auto Brightness, che gli consente di controllare automaticamente la luminosità, riducendo al minimo l'affaticamento degli occhi durante la visione di film o l'utilizzo di giochi. La funzione Tru Light, invece, fa illuminare la parte inferiore della cornice del monitor, aumenta ndo l'effetto di particolari scene o momenti di gioco.

Buone le dimensioni del display (23 pollici) e ottimo il tempo di risposta: 3 soli millesimi di secondo in risoluzione Full HD.

Il prezzo? Nella media, considerando le caratteristiche del prodotto: 379 euro.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!