Recensioni

Video

sezioni

Zapster

DS Lite: vanno a gonfie vele le vendite in USA

di Francesco Sillo - redazione
Share |

DS Lite vanno a gonfie vele le vendite in USAgiovedì 15 giugno 2006 15:30

Sarà stata la grande attesa che ha accompagnato il lancio del DS Lite in Nord America, ma dalla Nintendo fanno sapere che le vendite della loro nuova "creatura" stanno raggiungendo numeri davvero importanti.
A quanto pare la nuova console, in soli due giorni (è uscita in USA lo scorso 11 giugno) ha già venduto ben 136.500 pezzi.
Un risultato straordinario, in linea con il grosso successo del DS "originale", che nel 2004 nei primi dieci giorni finì tra le mani di oltre 500mila appassionati.
Ma non è tutto: "trainati" dal DS Lite hanno più che raddoppiato le vendite anche due top-games di Nintendo, come "New Super Mario Bros. e "Brain Training".
Il DS Lite arriverà in Italia il prossimo 23 giugno, e a proposito del mercato europeo arriva una notizia che non è ancora stata confermata dalla Nintendo, ma che se lo sarà potrà creare qualche intoppo alla casa giapponese. Sembra infatti che nei pressi di Honk Kong sia stato smarrito un grosso carico di console (pare del valore di circa 2 milioni di dollari) destinati al "vecchio continente", e si presume che la refurtiva sarebbe pronta per finire sul mercato nero.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!