Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Con Samsung anche una finestra può utilizzare le app

di Camillo Morganti
Share |

Con Samsung anche una finestra puo utilizzare le applunedì 16 gennaio 2012 11.38

Archimede diceva: datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo. Samsung ha deciso di riadattare il motto trasformandolo in: "datemi una finestra e ci installerò qualche app" e in questo caso con il termine "finestra" bisogna intendere esattamente l'oggetto di uso quotidiano e comune e non uno spazio sullo schermo del proprio PC.

Già, perché una delle novità più recenti presentate all'ultimo CES di Las Vegas dal colosso coreano è proprio un modello di finestra interattiva (Smart Window) e la cosa sensazionale è che ovviamente anche le app si sono adattate al nuovo strumento: per esempio c'è un'applicazione che simula le veneziane - toccando un apposito tasto "slide" alla destra della superficie della finestra si possono chiudere gli scuri della finestra e trasformarla in una superficie completamente oscura.

Se poi avete una finestra proprio davanti ai fornelli, potreste per esempio voler vedere qualche ricetta, passo per passo, con tanto di video dimostrativi di ciò che dovete fare con i singoli ingredienti.

Insomma una vera e propria rivoluzione, soprattutto se si pensa che nel giro dei prossimi mesi la Smart Window dovrebbe entrare in produzione (di massa).

Eppure sento già la voce di qualche scettico che si chiede come si posssa poi lavare una Smart Window: c'è un sistema di blocco dell'interfaccia, o si sposta tutto agitandoci spopra il panno? E ancora: l'alimentazione dove si aggancia? Si può spegnere? E quanto consuma? E quanto possono essere grandi i pannelli (su una porta finestra avere le icone in basso non dev'essere proprio comodissimo)?

Ma siamo sicuri che Samsung avrà già pensato a tutte queste problematiche, trovando una risposta adeguata... :)

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!