Recensioni

Video

sezioni

Zapster

CES 2015: Garmin svela i suoi nuovi wearables

di Marco Dufour
Share |

CES 2015 Garmin svela i suoi nuovi wearablesgiovedì 8 gennaio 2015 17.30

Il tema dei wearable device è senz'altro uno dei più caldi al CES di Las Vegas di quest'anno, tra le aziende che hanno presentato nuovi oggetti rientranti appieno in questa categoria, Garmin è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto, annunciando diverse new entry nel proprio catalogo.

Partiamo dai "pesi piuma" (in termini di "concept" e di prezzo, non certo in termini di prestazioni): si comincia con il Vívofit 2 una wristband disponibile in tredici tonalità di colore (al lancio ne troverete però solo 4) con un elegante display nero da poco più di un pollice, che può vantare una durata della batteria di un anno e impermeabilità fino a 5 atmosfere.

Vívofit 2 è anche in grado di avvisarvi quando necessitate di fare attività fisica, perché per esempio siete fermi da più di un'ora, o siete indietro rispetto agli obbiettivi giornalieri prefissati.

Il dispositivo è poi in grado, attraverso un'apposita app, di comunicare i dati raccolti al PC o al vostro cellulare (Android o iPhone) e farvi cosi vedere i vostri progressi.

Dcisamente capace di prestazioni più avanzate (anche se la batteria dura ovviamente meno - da un minimo di 16 ore fino a un massimo di 6 settimane) il Fenix 3, che monta un modulo BlueTooth e la sua brava antenna GPS e che è pensato per un pubblico quanto mai eterogeneo, essendo dotato di profili appositi per trail run, sci di fondo, sci alpino/snowboard, arrampicata, escursionismo, corsa, bici, nuoto piscina/acque libere, triathlon, bici ed altri ancora.

Il Fenix 3 tra l'altro è dotato di bussola a 3 assi, altimetro e barometro e di una utile funzione TracBack, per trovare sempre a ritroso la propria traccia di percorso.

Il concept di Epix è invece profondamente diverso, visto che stiamo parlando del primo GPS smartwatch cartografico pensato appositamente per l'attività outdoor.

In pratica stiamo parlando di un vero e proprio navigatore satellitare da polso con memoria integrata da 8 GB per scaricare mappe topo (precaricata c'è comunque tutta la carta topografica dell'Europa) o stradali Garmin.

Anche in questo caso sono inclusi altimetro, barometro e bussola e nel prodotto è incluso un anno di abbonamento a BirdsEye, il servizio di foto satellitari geolocalizzate di Garmin.

I prezzi vanno da un minimo di 119 € a un massimo di oltre 500 €.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!