Brutal Legend da oggi sugli scaffali

di Camillo Morganti
Share |

Brutal Legend da oggi sugli scaffalilunedì 19 ottobre 2009 12.05

Dopo una lunga attesa, finalmente arriva sugli scaffali Brutal Legend, pazzo action/adventure di Electronic Arts dedicato ai fan dell'heavy metal, il cui protagonista, nella versione originale, è doppiato dal popolare attore comico Jack Black.

L'idea del gioco è venuta all'attore, che l'ha sviluppata insieme a Tim Schafer (anche lui amante del metallo pesante) un famoso game designer che ha creato pietre miliari come Monkey Island e Grim Fandango.

Protagonista del gioco è Eddie Riggs, un umile roadie, ovverosia uno degli operai addetti al montaggio/smontaggio dei palchi per le star musicali. Un giorno una goccia di sangue bagna la fibbia magica regalatagli dal padre e il nostro eroe si trova catapultato in un in un mondo fantasy che prende spunto dall' Epic Metal scandinavo.

Eddie dovrà salvare questa dimensione alternativa dalle mire del malvagio Lord Doviculus. Per riuscirvi, il giocatore dovrà accompagnare Eddie in un'avventura free roaming attraverso un territorio virtuale di 100 km. quadrati, popolati di assurdi mostri prelevati di peso dall'immaginario iconografico dell'heavy metal, visitando versioni parodiche di mostri sacri del genere come: Ozzy Osbourne, Lita Ford, Ac/Dc, Motorhead, Black Sabbath e tanti altri.

La colonna sonora del gioco include ovviamente solo hit di genere metal entrate ormai nella storia (ad esempio Dr. Feelgood dei Motley Crue, Rock of Ages dei Def Leppard o Painkiller dei Judas Priest).

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!