Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Avatar: il ritorno al cinema di James Cameron

di redazione
Share |

Avatar il ritorno al cinema di James Cameronmercoledì 10 gennaio 2007 13:15

A distanza di dieci anni dal pluri-premiato "Titanic" (11 Oscar conquistati), è tornato a farsi vivo James Cameron: il regista canadese ha fissato per il prossimo aprile l'inizio riprese di "Avatar", un progetto clamorosomante dispendioso (oltre 190 milioni di dollari di budget) ma che nei piani del regista tornerà "a far rivivere negli occhi degli appassionati le mai dimenticate atmosfere di '2001 Odissea nello Spazio' e il primo 'Guerre Stellari'".

Della sceneggiatura si è occupato lo stesso Cameron, che ha dichiarato come la pellicola racconterà la vicenda fantascientifica di un marine veterano di moltissime battaglie che giunge su un pianeta dominato da una razza aliena; qui dovrà combattere con tutte le sue forze contro gli inospitali "padroni di casa".

Il film sarà interamente girato n 3D con l'utilizzo dell'animazione computer-grafica in quasi tutte le scene; protagonista sarà l'australiano Sam Worthington, un attore esordiente.

Il film è atteso nelle sale soltanto per la fine del 2009: oltre due anni di intenso lavoro per un capolavoro annunciato. Non resta che attendere...

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!