Asus rilancia: uno smartwatch con batteria che dura una settimana

di Camillo Morganti
Share |

Asus rilancia uno smartwatch con batteria che dura una settimanalunedì 26 gennaio 2015 17.41

Dal Ces di Las Vegas sono arrivate molte novità sul fronte dei wearable device, soprattutto per quanto attiene al segmento degli smartwatch e sicuramente riceveremo aggiornamenti ancora più corposi nel corso dell'imminente Mobile World Congress, non stupisce quindi che un'azienda come Asus coinvolta in questo settore su più fronti, lasci trapelare qualche prima indiscrezione sul prossimo prodotto di punta tra gli "orologi intelligenti".

In questo caso, per altro, si tratta di qualcosa di più di una semplice indiscrezione, visto che il "rumor" proviene dallo stesso presidente Asus, Jonney Shih, il quale nel corso di una conferenza stampa avrebbe detto quanto segue:

In Asus definiamo lo ZenWatch un complemento dello smartphone e riteniamo che abbia davanti a sé ampi margini di miglioramento.

Come device complementare, la sua CPU e il suo sistema operativo dovrebbero essere più semplici rispetto alla sua versione attuale, in modo tale che io possa usarlo fino a sette giorni consecutivi con una sola carica, invece dei due attuali...


Risulta chiaro, quindi, quale direzione l'azienda stia seguendo in questo momento, mentre non è chiaro se la citata "semplificazione del sistema operativo" non possa alludere a un sistema proprietario e all'abbandono della piattaforma Android Wear. Se così fosse, Asus sarebbe il terzo importante produttore a rinunciare al sistema operativo di Google dopo Samsung (i cui wearable usano Tizen) ed LG (passata di recente a WebOS).

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!