Assassin Creed 2 s'ha da fare...

di Camillo Morganti
Share |

Assassin Creed 2 s ha da fare giovedì 27 novembre 2008 13.02

Se Assassin Creed è stata una delle vostre passioni, nel corso dell'anno passato, sarete contenti di sapere che il tanto vociferato seguito non solo si farà, ma è già in avanzato stato di elaborazione.

La notizia giunge dal presidente Ubisoft in persona, Yves Guillemot, che ha confermato la cosa alla stampa specializzata nel corso della presentazione dei risultati finanziari della sua azienda.

E a proposito di risultati finanziari: le cose sembrano andare a gonfie vele per Ubisoft, con un fatturato complessivo di oltre 340 milioni di euro e, quel che più conta, un utile operativo praticamente doppio rispetto all'anno passato (24,7 milioni di euro, per la precisione).

Ma, per tornare ad Assassin Creed 2: al momento, ha confermato Guillemot, "ci sono persone che ci lavorano sodo sopra", anche perché il primo episodio, da solo, ha venduto ben 5 milioni di copie dal lancio. Non è però chiaro "chi" stia lavorando sodo sul prodotto, visto che il produttore del primo titolo, Jade Raymond, è al momento impegnato su un nuovo franchise (I am alive) e visto che il direttore creativo che fu al tempo responsabile del progetto (Patric Desilets) sta lavorando a qualcosa d'altro (non meglio precisato).

Quel che è certo, comunque, conoscendo Ubisoft, è che, dato il successo della prima produzione, questa seconda edizione sarà ancora più grandiosa.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!