Arriva la nuova campagna pubblicitaria Xbox

di Camillo Morganti
Share |

Arriva la nuova campagna pubblicitaria Xboxlunedì 25 novembre 2002 17.52

A quasi un anno di distanza dal suo lancio, Xbox è diventata un fenomeno più che conosciuto a tutti gli appassionati di videogiochi (recenti ricerche hanno mostrato come la consapevolezza del brand, da parte del mercato, sia passata da 0 a 96 percento nel giro di qualche mese). Forse molti ricordano la campagna di lancio del gioiellino di casa Microsoft, giudicata da qualcuno irriverente e anticonvenzionale e basata sul motto "Play more". Per la stagione natalizia, l'azienda di Redmond ha confermato la fiducia nell'agenzia inglese Bartle Bogle Harty, che ha studiato una campagna pubblicitaria se possibile ancor più stravagante: uno spot da 10 secondi mirato a pubblicizzare il bundle natalizio con prodotti Sega in cui si vede una Xbox precipitare attraverso il caminetto di un ignaro consumatore, due spot (uno da 30 e uno da 60 secondi), destinati ai circuiti cinematografici, in cui si vede un cinese impegnato nell'improbabile sport del "tennis con le orecchie", che è forse l'unico sport non praticabile con Xbox, e un DVD "shock" sulla Xbox difference - la vera chicca del nuovo progetto di comunicazione - che verrà distribuito (gratis) in due milioni di copie attraverso vari canali.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!