Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Arriva il lettore di cartucce SNES per porta USB

di Redazione
Share |

Arriva il lettore di cartucce SNES per porta USBmartedì 20 ottobre 2009 12.03

Si chiama snega2usb ed è, come precisa il suo inventore (il tedesco Matthias H.) è un lettore di cartucce videoludiche a 16 bit di sistemi come Super Nintendo, Super Famicom, SEGA Mega Drive e Genesis. Lo scopo? Giocare vecchie glorie come il primissimo Super Mario Kart, o Zelda: A link to the past, o, ancora Dragon Quest direttamente sugli schermi del vostro PC e in modo del tutto legale, visto che, per giocare, bisogna essere in possesso di una cartucca originale.

Il marchingegno, che - siamo sicuri - farà la felicità di tutti i geek più autentici e, con loro, anche di tutti gli appassionati di storia videoludica, sarà disponibile a dicembre di quest'anno ad un prezzo orientativo di 75 _, ma il produttore precisa che, iscrivendosi a un gruppo di acquisto (cioè mettendosi in lista con altre persone che intendono comprarlo e che accettano un'unica spedizione), si possono risparmiare altri 20 _ circa.

Se siete interessati, o anche solo desiderate avere maggiori informazioni su questa innovativa forma di retrogaming, potete consultare il blog del produttore: raggiungibile all'indirizzo www.snega2usb.com.

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!