Arriva il collectible card game di Resident Evil

di Camillo Morganti
Share |

Arriva il collectible card game di Resident Evilgiovedì 14 ottobre 2010 12.30

Se le vostre due grandi passioni sono videogiochi e giochi di carte collezionabili, presto avrete la possibilità di prendere due piccioni con una fava, grazie al deckbuilding card game di Resident Evil.

Come è lecito aspettarsi, il gioco in questione contempla, tra i personaggi, tutti gli eroi della serie: da Chris a Leon, passando per Jill e Claire e - ovviamente- non mancano nemmeno i cattivi, primi fra tutti Nemesis e Wesker.

Rispetto ad altri giochi analoghi, questo Deck Building Card Game è più particolare: il mazzo viene infatti costruito durante il gioco e non prima della partita. Scopo: riuscire a uscire vivi da una dimora infestata dagli zombi. I giocatori partono solo con una carta personaggio e un paio di armi e dovranno personalizzare equipaggiamenti e abilità a mano a mano che il gioco prosegue.

La data di uscita prevista, per questa nuova versione dell'incubo di Resident Evil è il prossimo 19 novembre. Per il momento non è prevista una distribuzione in Italia. Chi fosse interessato, quindi, dovrà cercare sui vari shop specializzati disponibili in rete.

Per una preview, invece, è già possibile scaricare (gratuitamente) il manuale dal sito ufficiale del gioco, raggiungibile all'indirizzo www.bandaicg.com/residentevil/index.php.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!