Arriva Blinx: The Time Sweeper, only on Xbox!

di Camillo Morganti
Share |

Arriva Blinx The Time Sweeper only on Xbox venerdì 8 novembre 2002 17.26

E' finalmente in uscita anche in Italia "Blinx: The Time Sweeper", videogioco prodotto dagli studi Microsoft Games in esclusiva per piattaforma Xbox.
Il titolo, oltre a essere dotato di un'ottima grafica, è il primo in assoluto a sfruttare la quarta dimensione, ovvero la linea temporale.
Blinx è infatti un simpatico gattone rosso, impiegato nella Fabbrica del Tempo come spazzino: deve raccogliere cristalli anomali disseminati in varie epoche, prima che si trasformino in antipatici e temibili mostri.
La sua unica arma "fisica" è un aspirapolvere, che gli consente di risucchiare oggetti da sparare contro i nemici, ma Blinx ha a sua disposizione anche i comandi del tempo: riavvolgimento, avanzamento veloce, pausa, registrazione e moviola, che gli permettono di superare alcuni grossi limiti fisici. Un esempio? Crolla un ponte su cui il nostro eroe deve passare, ma non è un problema, perché si può sempre usare un rewind e tornare a un attimo prima che la struttura collassasse... Tutto ciò naturalmente è possibile solo su Xbox, perché dotata di disco rigido; il gioco infatti registra materialmente la partita mentre viene giocata e la modifica all'attivarsi dei comandi temporali.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!