Aqua Panic: divertimento downloadabile per PS3

di Camillo Morganti
Share |

Aqua Panic divertimento downloadabile per PS3lunedì 19 aprile 2010 19.04

Si chiama Aqua Panic ed è un divertentissimo puzzle game, uno dei più recenti tra quelli disponibili sul Playsatation Network, per le console Playstation 3 e PSP.

Lo scopo del gioco è quello di salvare il più gran numero di piccoli pesciolini possibile sfruttando un esplosivo cocktail di azione e concentrazione.

La storia ha inizio quando un gigantesco uragano attira migliaia di pesci dall'Oceano spingendoli sulla Terra. Di fronte a questo enorme disastro ambientale, sono stati realizzati dei serbatoio d'acqua ovunque nel mondo per riportare nel mare tutti i pesci senza imprevisti. L'obiettivo di ogni livello è chiaro per i giocatori: aiutare un numero specifico di pesci nel raggiungere il proprio habitat naturale e assicurarsi della loro salvezza. Si potranno utilizzare numerosi strumenti che consentiranno di interagire con l'ambiente e guidare il flusso d'acqua in cui pesci sono trasportati.

Naturalmente, come in ogni gioco che si rispetti, nulla è facile come sembra.

Cinque gli ambienti di gioco: uno per ogni stagione più il livello inferno. Ciascuna stagione ha la propria identità, i propri effetti grafici ed elementi di gioco interattivi!

Tre le modalità dispomibili: avventura (bisogna portare in salvo un numero di pesciolini prefissato), libera (una sorta di acquario virtuale, in cui il salvataggio dei pesci si trasforma in valuta per abbellire l'ambiente di gioco) e sopravvivenza (il gioco termina quando non ci sono più pesci da salvare).

La longevità è eccellente, visto che i livelli in tutto sono 80, la grafica è divertentissima, cartoonesca e colorata, come si addice al genere.

Il costo? Soltanto 9,99 euro.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!