Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Apple iPhone, non avrete bisogno di altro...

di Marco Dufour
Share |

Apple iPhone non avrete bisogno di altro martedì 9 gennaio 2007 21:15

Dopo anni di speculazioni e attese Apple fa il grande ingresso nel mondo della telefonia mobile. Sfruttando il MacWorld Keynote 2007 di San Francisco, Steve Jobs ha presentato tutte le caratteristiche del nuovo gioiello della casa di Cupertino.

La vera rivoluzione dell'iPhone sta nel concentrato di tecnologia e possibilità di utilizzo di questo oggetto. E' un telefono cellulare, ma è anche un lettore mp3 che si trasforma in macchina fotografica, browser per internet, video lettore, e instant messenger grazie alla connettività WiFi.

Lo schermo ricopre l'intera superficie ed è touchscreen; il controllo del suo funzionamento avviene con la semplice pressione delle dita. Alcuni speciali sensori, inoltre, sono in grado di ruotare lo schermo semplicemente orientando l'iPhone e di spegnerlo quando lo si avvicina all'orecchio. Questo consente un utilizzo di oltre 5 ore in modalità voce e di 16 ore in modalità lettore mp3.

Ecco le tecnologie supportate: WiFi, Bluetooth, Edge, Widget, Safari.

Sarà disponibile a giungo negli USA e in autunno nel resto del mondo. Due versioni, una con 4Gb di memoria a 499 dollari e uno da 8 Gb a 599 dollari.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!