Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Ancora su Gears of War 2...

di Camillo Morganti
Share |

Ancora su Gears of War 2 martedì 12 febbraio 2008 11.18

Gears of War 2 sta generando una serie di smentite e controsmentite. Soltanto qualche giorno fa abbiamo dato notizia della clamorosa smentita degli sviluppatori di Epic Games all'articolo del mensile videoludico GamePro, in cui si annunciavano succose anticipazioni sul titolo.

Ieri, invece, a rilanciare la notizia di un possibile Gears of War 2 è stato nientemeno che il prestigioso magazine online IGN, che ha sganciato una vera e propria "bomba": a capo dello sviluppo del franchise Gears of War sarebbe stato infatti chiamato Kudo Tsunoda, ex-capo degli studi di sviluppo di Electronic Arts in quel di Chicago.

Questa notizia sarebbe stata passata a IGN dallo stesso Shane Kim, corporate vice president dei Microsoft Game Studios e pare quindi una solida certezza, non una mera illazione.

Kudo Tsunoda sarebbe passato in Microsoft proprio lo scorso lunedì, in seguito alla chiusura degli studi di Chicago da parte di Electronic Arts.

Di fronte alla richiesta di una conferma ufficiale dello sviluppo di Gears of War 2, comunque, Kim è stato piuttosto vago asserendo: "Penso che ci siano ancora un monte di cose che possiamo fare con il primo Gears of War: c'è il contenuto aggiuntivo che continuiamo a produrre e Gears of War continua a essere uno dei titoli più giocati sul network Xbox Live!; c'è quindi ancora molto da realizzare per consentire agli utenti una grande esperienza di gioco. La partnership con Epic Games parte proprio da qui. Come possiamo rendere il prodotto ancora più grande e migliore nel prossimo futuro."

Traducendo i giri di parole si potrebbe quindi dire: per il momento gli utenti si devono aspettare mappe e livelli aggiuntivi scaricabili (a pagamento, molto verosimilmente) attraverso Xbox Live! presto, però, dovrebbe giungere la notizia ufficiale di un prossimo Gears of War 2, magari già quest'estate, in occasione del prossimo E3 di Los Angeles.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!