Recensioni
Video
- Yo-Kai Watch espande i confini del proprio brand
- Grossi cambiamenti in vista per il comparto mobile di Microsoft?
- LG vede un 2016 al raddoppio
- Filtrano i primi dati sul Samsung Galaxy S7
- E intanto in casa Huawei...
- Pubblicate le caratteristiche del Samsung Galaxy J7
- A breve disponibile l'Apple Watch edizione Hermès
sezioni
Zapster
Anche il neopresidente Obama su LittleBigPlanet
di Camillo Morgantimercoledì 5 novembre 2008 10:41
I fan di Internet e delle nuove tecnologie sono dei mattacchioni, si sa, e non perdono mai occasione per scherzare su tutto e su tutti.
Non poteva sottrasri a questa regola nemmeno il nuovo videogioco LittleBigPlanet per Sony Playstation 3: dal momento che si tratta di un titolo in cui gli utenti possono creare e gestire mondi virtuali, riempiendoli di tutto ciò che vogliono e trasformandoli all'istante in social games/communities, era inevitabile che qualche buontempone pensasse di festeggiare (o ironizzare su?) l'elezione del senatore democratico Barack Obama a presidente degli Stati Uniti e la relativa sconfitta del suo rivale, il repubblicano John McCain.
Un breve video del livello in questione è disponibile su YouTube e mostra un simpatico pupazzetto, mentre passa attraverso i momenti salienti della notatta elettorale, con il pupazzo di Obama che fa salatare per aria il rivale.
Curiosamente, Barack Obama e LittleBigPlanet hanno anche un altro punto in comune: la polemica intorno alle loro presunte simpatie musulmane.
Il presunto credo islamico del senatore democratico era stato infatti tirato fuori nel corso della campagna elettorale dai suoi rivali, unitamente alle origini "orientali" dei finanziamenti da lui ricevuti, mentre LittleBigPlanet ha subito dei ritardi nella distribuzione proprio a causa di una canzoncina che conteneva alcuni versetti del Corano in un contesto che parte del pubblico musulmano avrebbe potuto giudicare offensivo.
Camillo Morganti