Anche Battle.Net avvia l'integrazione con Facebook

di Camillo Morganti
Share |

Anche Battle Net avvia l integrazione con Facebookvenerdì 7 maggio 2010 15.48

E il network che ha dato origine alla "next big thing" nel mondo dei videogiochi, ovverosia il multiplayer online (di massa e non) e il lato social dell'universo videoludico; nelle prossime settimane Battle.net, la rete di proprietà di Blizzard Entertainment, sulla quale è possibile cimentarsi con capolavori quali Warcraft III, World of Warcraft, Diablo III e Starcraft diventerà ancora più "social" e virale, grazie all'integrazione con Facebook.

Il primo passo di questa rivoluzione avverrà il prossimo 27 luglio, con l'uscita dell'attesissimo StarCraft II: Wings of Liberty. Nel nuovo titolo strategico di Blizzard gli utenti avranno infatti la possibilità di aggiungere rapidamente altri giocatori Blizzard già presenti all'interno della propria lista di amici di Facebook alla loro lista di amici su Battle.net, facilitando la loro esperienza di gioco sulla piattaforma.

Il beta-test di questa nuova funzionalità avverrà - manco a dirlo - proprio grazie alla demo pubblica di Starcraft II. Non è comunque questa l'unica funzione che verrà resa disponibile agli utenti di giochi Blizzard (impossibile, per esempio, che non siano previste super-integrazioni con World of Warcraft, quali, per esempio, l'organizzazione di eventi interattivi da condividere sulle pagine di Facebook), ma per il momento in merito c'è ancora il massimo riserbo.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!