Ale e Franz, campioni per l'anteprima di Halo3

di Marco Dufour
Share |

Ale e Franz campioni per l anteprima di Halo3martedì 25 settembre 2007 21.20

Si è svolta a Milano la conferenza stampa di Microsoft Italia per il lancio nazionale del videogioco Halo 3 per Xbox 360. Ospiti di eccezione, oltre al DJ Linus (che ha dato le voci dei compagni di Master Chief, protagonista della saga di Halo), i comici Ale e Franz.

Con oltre 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo (nelle versioni per PC e Xbox), Halo 3 ha tutte le carte in regola per replicare il record di incassi mai ottenuto per un titolo di home entertainment, già conquistato dal lancio della precedente versione. Il debutto di Halo 2, avvenuto il 9 novembre 2004, è entrato infatti nella storia dell'entertainment totalizzando olre 125 milioni di dollari di vendite nelle sole prime 24 ore. All'epoca superò nelle vendite pellicole blockbuster come HarryPotter, Spiderman2, Il Signore degli Anelli, Shrek e Matrix.

Il successo è garantito dai numeri di prenotazione in prevendita, oltre 1.25 milioni in tutto il mondo solo a fine luglio.

Halo 3 è carattarizzato da una grafica al limite del realistico che sfrutta appieno le caratteristiche HD Ready della console Xbox 360. Oltre alla modalità campagna, che prevede il susseguirsi di scenari e situazioni che vanno a comporre una vera e propria storia, Halo 3 ha portato ai massimi livelli anche la modalità multiplayer che consente a videogiocatori residenti in tutto il mondo di combattere assieme l'assalto dei Covenant (gli alieni nemici) attraverso il già rodato Microsoft Xbox Live!

Per dare un'ulteriore dimostrazione di forza di questa modalità, Microsoft ha organizzato questa sera una vera e propria "campagna" planetaria che ha visto sfidarsi diversi giocatori Vip dislocati a Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Milano, dove Ale e Franz hanno tenuto i colori della nostra bandiera.

Si è scoperto infatti che la coppia di comici approdata al grande schermo grazie a Zelig (ma soprattutto grazie al loro genio), è da tempo appassionata alla fortunata serie di Halo. Loro stessi hanno ammesso di aver passato un'intera tournée del loro spettacolo giocando al primo titolo della saga, a tal punto da aver suggerito una versione speciale del gioco dal fantomatico nome Halo e Franz....

A loro quindi il compito di difendere la bandiera italiana nelle fantastiche galassie del futuro.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!