Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Alaplaya lancia il MMPORPG S4

di Camillo Morganti
Share |

Alaplaya lancia il MMPORPG S4giovedì 16 ottobre 2008 12.50

Il portale di gaming online gratuito Ala Playa, dell'editore tedesco Burda, si arricchisce di un nuovo titolo: S4 League.

Il gioco è - al pari degli altri presenti sul portale (it.alaplaya.eu) - un multiplayer online, il cui client è scaricabile gratuitamente (è però necessario avere una connessione flat broadband, visto che si tratta di un download di oltre 300 MB). L'ambientazione è futuribile, lo stile è "manga" (i personaggi sembrano i protagonisti di un fumetto giapponese) e il genere è quello dello sparatutto, contaminato con il gioco di ruolo.

In pratica si tratta di scegliere un personaggio, decidere il suo armamento (da corpo a corpo o da tiro) e la sua abilità fondamentale (dal volo all'invisibilità, dalla possibilità di catturare i nemici con una catena, a quella di difendersi erigendo un muro magico...). Andando avanti si potranno naturalmente accumulare punti (i cosiddetti PEN) da spendere in nuove armi e nuove abilità .

Due le modalità in cui cimentarsi: la classica Team Deathmatch (una squadra contro l'altra, vince quella che riesce a eliminare tutti i componenti dell'altra) e Touch Down, una sorta di footbal americano, in cui sono ammesse le armi...

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!