Alaplaya: giochi online e anime gemelle

di Margherita Simiu
Share |

Alaplaya giochi online e anime gemellemercoledì 13 febbraio 2008 18.05

Tra poche ore sarà il giorno S. Valentino, occasione tanto attesa da miliardi di innamorati in tutto il mondo e - i maligni sostengono - festa commerciale per eccellenza.

Tuttavia è sempre meglio una festa dell'amore piuttosto che una guerra, o una calamità naturale, no?

E allora chi ha voglia di rivivere anche online, su Internet, le esperienze romantiche rappresentate da molti dei film di maggior successo attualmente nelle sale (si va da "Scusa ma ti chiamo amore", a "Parlami d'amore" del più giovane dei fratelli Muccino), consigliamo di fare un giro sul sito Alaplaya, portale di gaming online dell'editore Hubert Burda Media, che per l'occasione si è tinto di rosa.

Molte le proposte per gli innamorati e gli spasimanti: di va dalla possibilità di inviare dichiarazioni, inviti e poesie (ricevendone in risposta un "sì", un "no" o un "forse"), fino all'organizzazione di un matrimonio virtuale (senza valore giuridico, per fortuna!), tra gli avatar - o alter-ego - dei protagonisti.

Ma persino i giochi presenti sul sito cambiano: "Audition", la battaglia dance virtuale di alaplaya, propone la funzione "matrimonio". Gli uomini dovranno riuscire ad incantare le ragazze e spedire loro un 5 lunghi baci per 5 giorni.

Se ci riusciranno, potranno acquistare un "wedding ticket" e fare la loro proposta di matrimonio, per poi scatenarsi nelle danze!

Sicuramente un modo originale di dirle "ti amo".

Margherita Simiu

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!