Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Al vertice della tensione per GBA

di Camillo Morganti
Share |

Al vertice della tensione per GBAgiovedì 26 settembre 2002 15:54

Ubi Soft è riuscita in un'impresa veramente epica: ha trasportato un gioco strategico/tattico di ottima qualità, come Al vertice della tensione da PC e console domestiche alla piccola piattaforma portatile di casa Nintendo, il Game Boy Advance.
La cosa incredibile è che la giocabilità, ben lungi dall'averne risentito è in realtà aumentata, merito della necessaria semplicità dei comandi, dovuta alle esigenze di adattamento. Per il resto le modalità sono rimaste più o meno le stesse (Campagna e Lupo Solitario), con l'unica perdita di quella denominata "Scontro a fuoco" nella versione maggiore; immutate invece, le prerogative multiplayer (fino a 4 giocatori, in cooperativa o uno contro l'altro), anche se possono essere attivate solo attraverso cavi Game Link e non, ovviamente, collegandosi a una Lan o a Internet.
Maggiore importanza, rispetto alla versione maggiore, hanno poi le classi dei personaggi, che sono 4: ricognitori, tiratori, assaltatori e guastatori, ognuna dotata di caratteristiche e armamenti propri.
Unico neo: il fatto che gli sviluppatori non abbiano previsto il collegamento al Game Cube, ma pretendere anche questo era davvero chiedere troppo.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!