A breve Windows senza Media Player?

di redazione
Share |

A breve Windows senza Media Player giovedì 27 gennaio 2005 11.57

Dopo la multa record a cui è stata condannata dalla Commissione Europea per abuso di posizione dominante, Microsoft corre ai ripari e inizia la consegna dei primi sistemi operativi oem (per i distributori e produttori di computer) privi del software multimediale Media Player.
La vicenda risale al marzo scorso quando la Commissione Europea per la concorrenza, ai tempi capitanata da Mario Monti, contestò e condannò l'abuso. Microsoft rispose facendo appello ma nel dicembre dello stesso anno la Corte Europea di prima istanza confermò le sanzioni decise dalla commissione Ue. Oltre all'obbligare la società di Redmond a produrre una versione dei sistemi operativi priva del software Media Player, la sentenza costringe Microsoft a divulgare alcuni dettagli dei suoi software.


Dal punto di vista operativo, pare comunque che la versione senza MediaPlayer non sia altro che un nuovo prodotto che andrà ad aggiungersi alla grande famiglia dei sistemi operativi Microsoft. L'utente potrà quindi scegliere all'atto dell'acquisto del proprio pc se avere o meno la configurazione Media Player.

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!