5 possibili seguiti per Bioshock

di Camillo Morganti
Share |

5 possibili seguiti per Bioshockgiovedì 8 gennaio 2009 12.47

Se siete dei fan del franchise Bioshock, ci sono buone notizie: questa serie videoludica potrebbe essere infatti una delle più longeve della storia, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori.

Intervistato sul futuro del titolo, infatti, il presidente 2K Christoph Hartman ha così commentato la possibilità che Bioshock abbia più di un seguito (il secondo capitolo della serie è infatti da tempo una certezza): "Per Bioshock, dal momento che è così tanto incentrato sull'elemento narrativo, la domanda sorge spontanea: 'Quanto a lungo potete portarlo avanti, senza trasformarlo in un altro Matrix?' Il primo Matrix era infatti un film grandioso, il secondo era strano e, dopo aver visto il terzo ti veniva da domandarti se qualcuno degli sceneggiatori non si fosse fatto di crack.

D'altro canto c'è anche Star Wars: una lotta tra il bene e il male, proprio come in Bioshock. Quindi se lo sviluppiamo nel modo giusto e con il giusto tocco di innovazione, possiamo produrre sei capitoli, proprio come hanno fatto con Star Wars.

Bisogna solo stare attenti a non farsi prendere dall'ansia di monetizzare. Non farò il nome dell'azienda, ma qualche anno fa c'era un gran gioco di corse automobilistiche. L'hanno riproposto anno dopo anno. Se adesso dai un occhio ai risultati, è difficile capacitarsi del disastro che hanno combinato. Dà veramente sui nervi.
"

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!