Recensioni

Video

sezioni

Zapster

'Rule of Rose' vietato nel Regno Unito

di Davide Bartoccelli
Share |

 Rule of Rose vietato nel Regno Unitolunedì 27 novembre 2006 13:45

Alla fine la politica ha vinto sull'intrattenimento. Il lancio del contestato "Rule of Rose" per Playstation 2 è stato infatti cancellato dal mercato britannico.
Dopo la lunga querelle intavolata da alcuni politici italiani di diverse fazioni tra cui il sindaco Walter Veltroni e il presidente della Camera Fausto Bertinotti e portata avanti al Parlamento Europeo dal Presidente della Commissione di Giustizia e Sicurezza Franco Frattini, la società distributrice del gioco, la 505 Games, è stata costretta a rinunciare alla commercializzazione. In un comunicato ufficiale è stato reso noto che "in seguito alle discussioni con i nostri rivenditori e partners di pubblicazione, 505 Games ha preso la decisione di non pubblicare Rule of Rose nel Regno Unito".
La decisione era comunque nell'aria dopo che le autorevoli testate britanniche The Times e Daily Mail avevano pubblicato articoli di copertina sul gioco, accusandolo di divulgare contenuti sado-masochisti a sfondo sessuale e di incoraggiare al bullismo e alla prevaricazione.
Ne consegue che anche in Italia, molto probabilmente, questo survival-horror non vedrà mai le stampe.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!